Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Ufficio Studi (a cura di) Scheda di analisi n. 1/2012 - PRIME NOTE SU SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA SEMPLIFICATA

Dossier Ufficio Studi

null Ufficio Studi (a cura di) Scheda di analisi n. 1/2012 - PRIME NOTE SU SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA SEMPLIFICATA

Ufficio Studi (a cura di) Scheda di analisi n. 1/2012 - PRIME NOTE SU SOCIETÀ A RESPONSABILITÀ LIMITATA SEMPLIFICATA

La legge n. 27/2012, di conversione del decreto legge n. 1/2012, ha introdotto la società a responsabilità limitata semplificata.
L'Ufficio studi ha predisposto una prima analisi della disciplina del nuovo istituto, indicando alcune soluzioni alle questioni operative più problematiche emerse in sede di prima applicazione (il limite anagrafico dei soci, i contenuti dello Statuto, la governance) con l’avvertenza che - in ragione del fatto che allo stato mancano orientamenti giurisprudenziali e opinioni consolidate nella dottrina – si tratta di soluzioni nient’affatto definitive e che presentano talune criticità, per l’approfondimento delle quali si rinvia allo studio.
 

In questa pagina è possibile scaricare le Prime note sulle società a responsabilità limitata semplificata

Newsletter CNF
Per ricevere aggiornamenti sull'attività e gli eventi del CNF, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense sottoscrivi l'iscrizione alla newsletter.