Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Ufficio studi (a cura di) Dossier n. 6/2013 - Il decreto legge del "fare"

Dossier Ufficio Studi

null Ufficio studi (a cura di) Dossier n. 6/2013 - Il decreto legge del "fare"

Ufficio studi (a cura di) Dossier n. 6/2013 - Il decreto legge del "fare"

Il Dossier n. 6/2013 dell’Ufficio studi contiene una lettura critica e interpretativa degli interventi sui temi di maggior interesse per l’Avvocatura e le altre professioni contenuti nel decreto legge 69/2013.

Premettendo una riflessione critica sulla circostanza di intervenire in materia di giustizia con un decreto legge, pur non ravvisandosi i necessari requisiti di necessità e urgenza e la opportunità di interventi organici e discussi preventivamente con gli operatori, il Dossier analizza norma per norma, anche con tavole sinottiche e testi coordinati, e suggerisce le modifiche necessarie, alcune già contemplate nel parere reso dalla commissione giustizia della Camera. Nel Dossier, tra gli allegati, anche il testo coordinato aggiornato con le modifiche al capo II votate con gli emendamenti parlamentari.

In questa pagina è possibile scaricare il Dossier n.6/2013

Newsletter CNF
Per ricevere aggiornamenti sull'attività e gli eventi del CNF, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense sottoscrivi l'iscrizione alla newsletter.