Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Dossier n. 2/2011 - GLI AVVOCATI ITALIANI PER LA RIPRESA

Dossier Ufficio Studi

null Dossier n. 2/2011 - GLI AVVOCATI ITALIANI PER LA RIPRESA

Ufficio studi (a cura di) Dossier n. 2/2011 - GLI AVVOCATI ITALIANI PER LA RIPRESA

Il Consiglio nazionale forense ha predisposto nel luglio 2011 il rapporto "Avvocati italiani per la ripresa. Economia e giustizia" con l'intento di proporre alcune soluzioni operative per il rilancio dell'efficienza della giustizia e per segnalare le contraddizioni e le superficialità di alcune analisi che rappresenterebbero l'avvocatura come uno dei soggetti responsabili del gran numero di procedimenti e dei ritardi della giustizia.
 

Il rapporto è  stato presentato In occasione del Seminario sul tema della  "Giustizia civile ed economia: gli avvocati italiani per la ripresa", tenutosi in data venerdì 15 luglio 2011 presso  la Sala delle Colonne, Palazzo Marini; ed in occasione della riunione dei presidenti degli Ordini forensi, delle Unioni e delle Associazioni che si è tenuta presso la sede di via del Governo vecchio il 26 luglio.

Newsletter CNF
Per ricevere aggiornamenti sull'attività e gli eventi del CNF, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense sottoscrivi l'iscrizione alla newsletter.