Il Consiglio Nazionale Forense è l’organismo apicale istituzionale dell’Avvocatura e rappresenta l’intera classe forense.

Corso di alta formazione in materia di diritto sportivo - CNF Calendario

null Corso di alta formazione in materia di diritto sportivo

PerCorso di diritto e processo sportivo

Aggiungi al calendario 2019-03-15 2019-05-10 Europe/Rome PerCorso di diritto e processo sportivo PerCorso di diritto e processo sportivo Roma

La Commissione Sport del Consiglio Nazionale Forense, in collaborazione con Serie B, Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti e con il patrocinio del Coni, organizza, con il supporto gestionale della Fondazione Italiana per l’Innovazione Forense (FIIF) e della Scuola Superiore dell’Avvocatura (SSA) un corso di alta formazione in materia di diritto sportivo, denominato

“PerCorso di diritto e processo sportivo”

Il corso, approvato dal Consiglio Nazionale Forense il 23 novembre 2018 è finalizzato «all’assistenza, alla consulenza e alla tutela degli sportivi, ed ad amministrare, governare e applicare la giustizia sportiva» nonché ad indirizzare i partecipanti a una formazione completa sia verso la componente requirente che quella giudicante della giustizia sportiva.

Il “PerCorso di diritto e processo sportivo”

  • Inizierà il 15 marzo 2019 per 8 weekend
  • È riservato ai soli operatori del mondo forense
  • Prevede la partecipazione di un massimo di 90 tra avvocati e tirocinanti
  • È articolato in 4 macro-aree suddivise in 5 moduli;
  • La frequentazione del Corso prevede il riconoscimento a favore dei partecipanti, di n. 20 (venti) crediti formativi, giusto provvedimento da parte della Commissione Centrale per l’accreditamento della formazione istituita presso il CNF.
  • Agli iscritti, al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Per maggiori notizie consultare il sito www.dirittosport.it

Per Iscriversi accedere al sito www.dirittosport.it/iscrizione

Newsletter CNF
Per ricevere aggiornamenti sull'attività e gli eventi del CNF, le iniziative parlamentari e ministeriali in tema di giustizia e professione forense sottoscrivi l'iscrizione alla newsletter.